Le Meraviglie del Nord
Il Progetto
Il progetto ambisce a strutturare la programmazione Stabile di una Variegata tipologia di escursioni con l’obiettivo di Valorizzare e Incrementare la conoscenza e la percezione del Territorio . 

L’obiettivo principale è quello di sviluppare un Turismo consapevole che sappia riscoprire il territorio nelle sue molteplici bellezze, creando una “community” di giovani viaggiatori mediante la proposta di mete sempre Nuove e Accattivanti, intercettando così quella domanda turistica proveniente dalle giovani generazioni che non trova attualmente soddisfacimento nell’offerta tradizionale.

Il Target di riferimento riguarderà principalmente la fascia d’età compresa tra i 20 ed i 35 anni. 
L’area geografica di riferimento potrebbe potenzialmente abbracciare tutto il Nord-Italia. 
Inoltre grazie ad esperienze settimanali potranno essere incluse nel progetto destinazioni Europee ed in futuro in tutto il mondo.  
Quali sono gli Obiettivi ?
  •  Accessibilità Turistica: migliorare l’accesso e favorire la scoperta di località turistiche “minori”, attraverso escursioni basate su sport, natura ed enogastronomia e cultura. 
  •  Accessibilità Formativa: migliorare la mole di informazioni inerenti alle località meno coinvolte nel turismo di massa e valorizzare il loro posizionamento sul mercato turistico attraverso la promozione crossmediale delle attività e delle escursioni proposte.
  •  Identità Territoriale: aumento del senso di appartenenza del turista rispetto all’evento a cui sta partecipando e ai luoghi che sta visitando, attraverso la proposta di un’esperienza totale in grado di strutturare tra il turista e il territorio un link Emotivo.

  •  Accessibilità Turistica: migliorare l’accesso e favorire la scoperta di località turistiche “minori”, attraverso escursioni basate su sport, natura ed enogastronomia e cultura. 
  •  Accessibilità Formativa: migliorare la mole di informazioni inerenti alle località meno coinvolte nel turismo di massa e valorizzare il loro posizionamento sul mercato turistico attraverso la promozione crossmediale delle attività e delle escursioni proposte.
  •  Identità Territoriale: aumento del senso di appartenenza del turista rispetto all’evento a cui sta partecipando e ai luoghi che sta visitando, attraverso la proposta di un’esperienza totale in grado di strutturare tra il turista e il territorio un link Emotivo.

  • Engagement e Partecipazione: Valorizzare la capacità di offrire esperienze immersive a 360°, in cui enogastronomia, sport, natura e cultura inneschino dinamiche di condivisione di immagini, video e contenuti di vario genere in grado di costituire la base di uno storytelling condiviso e plurale in cui i turisti stessi siano protagonisti del racconto attraverso contenuti di grande valore.
  •  Coinvolgimento emozionale: Ogni attività ed escursione verrà progettata in modo da garantire ai partecipanti il maggiore impatto emozionale possibile. Questo si può ottenere grazie ad una profonda conoscenza del territorio e grande sensibilità di pianificazione. Il progetto si propone di creare un’ampia vetrina di attività in grado di favorire l’aggregazione dell’offerta turistica, nonché la conoscenza approfondita del territorio attraverso la valorizzazione di 4 tematiche specifiche: sport, natura, cultura ed enogastronomia
  • Engagement e Partecipazione: Valorizzare la capacità di offrire esperienze immersive a 360°, in cui enogastronomia, sport, natura e cultura inneschino dinamiche di condivisione di immagini, video e contenuti di vario genere in grado di costituire la base di uno storytelling condiviso e plurale in cui i turisti stessi siano protagonisti del racconto attraverso contenuti di grande valore.
  •  Coinvolgimento emozionale: Ogni attività ed escursione verrà progettata in modo da garantire ai partecipanti il maggiore impatto emozionale possibile. Questo si può ottenere grazie ad una profonda conoscenza del territorio e grande sensibilità di pianificazione. Il progetto si propone di creare un’ampia vetrina di attività in grado di favorire l’aggregazione dell’offerta turistica, nonché la conoscenza approfondita del territorio attraverso la valorizzazione di 4 tematiche specifiche: sport, natura, cultura ed enogastronomia
Attività Proposte
Wanderlust(giornaliere)
Le attività giornaliere saranno fondamentali per far conoscere all’audience lo spirito del progetto e a permettere l’incontro tra i membri oltre a promuovere le attività più lunghe. 
Includeranno almeno 2 dei 4 temi del progetto: Natura, Sport,Enogastronomia e Cultura.
Per lunghe tratte verrà messo a disposizione un servizio bus. 
Saranno organizzate in un primo momento ogni 3 settimane e intensificate a ogni 2 con il progredire del progetto.
La partecipazione massima è limitata ad un massimo di 35 partecipanti per garantire un’Esperienza conviviale, facendo sentire Coinvolti i partecipanti.

Weekend
Le esperienze weekend, mantengono la stessa impostazione delle uscite giornaliere ma permettono di raggiungere destinazioni più distanti entro le 3-4 ore di viaggio. 
L’esperienza, essendo più duratura, coinvolge a 360° il turista, creando un’esperienza fortemente stimolante, sarà quindi più immersiva permettendo di vivere appieno lo spirto di gruppo. 

Weekly
L'estensione dell’esperienza weekend è l’esperienza settimanale. 
Le tre tematiche del progetto saranno tutte presenti ed in modo continuativo. 
Il programma sarà pianificato nel dettaglio, lasciando nulla al caso ma comunque dando ai partecipanti una sensazione di libertà e possibilità di gestirsi autonomamente determinati momenti. 
La scelta delle destinazioni è stata e sarà fatta seguendo i trend contemporanei e ne creerà di nuovi. 

Come Partecipare
Per partecipare è necessario richiedere la Connect Membership Card che ti permetterà di partecipare a tutte le Escursioni Giornaliere per un Anno.
Inoltre verrai inserito all'interno del Gruppo Connect Members su Facebook  dove verranno svelati tutti i dettagli delle escursioni e ci scambieremo opinioni.
La tessera ha il solo costo di 20€\annuali
Vuoi Supportare i Progetti delle Meraviglie del Nord?
Offrici un caffè
(clicca sull'immagine👇)
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Copyright © Le meraviglie del Nord 
info@lemeravigliedelnord.it